Seconda puntata - Peperoncino

E rieccoci qua, per una nuova puntata di questo esilarante blog botanico erotico.
Pepe sotto esame
Naturalmente non potevamo non scrivere un articolo adeguato sul Pepe-roncino e chi ci conosce sa benissimo il perché.  Dunque avanti popolo di lussuriosi, eccovi tutte le informazioni botaniche e non sul

CAPSICUM ANNUUM

ovvero il peperoncino. Un bel peperoncino… ehm ehm... stavamo dicendo  che il peperoncino fa parte della famiglia delle Solanaceae (per intenderci quella delle patate… ekkice di nuovo.. ), è un arbusto annuo in Europa, ben eretto e ramificato con foglie alterne, appuntite a margine intero di colore verde scuro. Ha i fiori a 5 petali bianchi e il frutto è una bacca , cioè un frutto carnoso (Eh!  Eh! Eh! Aridaje..) di vario colore e forme a seconda delle varietà.
Ma addentriamoci nelle particolarità tecniche eroticamente interessanti:
 Capsicum annuum var. acrata
il peperoncino contiene un cocktail di sostanze chimiche (alcaloidi) che gli conferiscono la sensazione piccante ma che soprattutto stimolano la vasodilatazione periferica,  aumentano l'afflusso di sangue nei vasi sanguinei provocando un aumento dei battiti cardiaci e della frequenza del respiro, poi aumenta la temperatura corporea,  il gonfiore delle labbra e finalmente arrivano a stimolare gli organi genitali…. Wow!!
Ebbene si… sono afrodisiaci! Lo sapevano bene gli Atzechi più di 7000 anni fa e ve lo confermiamo noi oggi… Si narra che Montezuma ci si saziasse prima di andare dalle sue concubine, mica scemo.

 Capsicum annuum var. arlecchino
Nel web le ricette afrodisiache a base di peperoncino non si contano, dalla nutella al peperoncino fino agli spaghetti aglio, olio e peperoncino (vero elisir di lunga scopata), pollo ai peperoncini eccetera eccetera, noi abbiamo provato questa semplice ricettina, è già stato erotico prepararla insieme, figuratevi dopo…

Favolosa, assolutamente favolosa! Adatta per ogni sex-session. Garantita da Pepe&Syb.
Previous
Next Post »
0 Komentar